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Leadership e Management

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Come possiamo motivare le persone che lavorano insieme a noi?

Quanta motivazione abbiamo nella nostra organizzazione?

Com’è possibile sostenere e promuovere la motivazione nei contesti di lavoro?

E’ possibile monitorare e verificare la sua forza?

La motivazione al lavoro è l’energia che si investe nella realizzazione di prestazioni connesse a specifici compiti:

  • orientata ai risultati delle prestazioni.
  • alimentata dalle relazioni tra individuo e organizzazione e consolidata da legami di appartenenza.

E’ una tensione all’azione:

  • motivo (significato, senso) dell’azione
  • energia orientata dal senso

La leadership che motiva ha un profilo spiccatamente relazionale. Sollecita innovazione e creatività.

Fa riferimento al senso del lavoro. Dà e riceve fiducia. E’ credibile.

DIPARTIMENTO DI ECONOMIA, MANAGEMENT e DIRITTO DELL’IMPRESA (DEMDI)
Cliente
DIPARTIMENTO DI ECONOMIA, MANAGEMENT e DIRITTO DELL’IMPRESA (DEMDI)
Attività
Percorso Formativo
Titolo attività
Il governo della complessità nella Pubblica Amministrazione
Data attività
15 Giugno 2017
Target
Dirigenti della Pubblica Amministrazione
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