Come possiamo motivare le persone che lavorano insieme a noi?
Quanta motivazione abbiamo nella nostra organizzazione?
Com’è possibile sostenere e promuovere la motivazione nei contesti di lavoro?
E’ possibile monitorare e verificare la sua forza?
La motivazione al lavoro è l’energia che si investe nella realizzazione di prestazioni connesse a specifici compiti:
- orientata ai risultati delle prestazioni.
- alimentata dalle relazioni tra individuo e organizzazione e consolidata da legami di appartenenza.
E’ una tensione all’azione:
- motivo (significato, senso) dell’azione
- energia orientata dal senso
La leadership che motiva ha un profilo spiccatamente relazionale. Sollecita innovazione e creatività.
Fa riferimento al senso del lavoro. Dà e riceve fiducia. E’ credibile.
Cliente
DIPARTIMENTO DI ECONOMIA, MANAGEMENT e DIRITTO DELL’IMPRESA (DEMDI)
Attività
Percorso Formativo
Titolo attività
Il governo della complessità nella Pubblica Amministrazione
Data attività
15 June 2017
Target
Dirigenti della Pubblica Amministrazione