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Formazione

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Nelle Organizzazioni contemporanee, la variabile strategica è disporre di un adeguato livello di competenze che promuovano comportamenti organizzativi efficaci. Accrescere le competenze (capacità applicative, conoscenze specifiche, orientamenti attitudinali) può generare quella differenza nella qualità della produzione e del servizio che, se colta sul mercato, è premiata dal pubblico.

Progettiamo e realizziamo percorsi formativi (in presenza e outdoor) attraverso seminari, incontri, laboratori esperienziali con taglio pratico e interattivo.

Mediante osservazioni, interviste e focus-group rileviamo e condividiamo con i committenti le esigenze formative, realizzando interventi su misura che tengano conto delle specificità organizzative.

Operiamo con particolare attenzione alle metodologie didattiche, adottando tecniche che facilitino e stabilizzino gli apprendimenti.

Effettuiamo una rigorosa valutazione dei risultati formativi, misurando i cambiamenti intervenuti nelle prassi organizzative.

Esemplificazione dei principali ambiti:

  • Gestione e sviluppo delle risorse umane
  • Motivazione
  • Assessment (valutazione della prestazione e del potenziale)
  • Empowerment
  • Negoziazione e conflitto
  • Problem solving
  • Decisione e realizzazione
  • Clima organizzativo
  • Leadership
  • Lavoro di gruppo e team building
  • Apprendimento trasformativo
  • Comunicazione efficace
  • Colloquio di selezione
  • Relazioni con le Organizzazioni sindacali
  • Coaching
  • Architettura dei ruoli organizzativi