Proponiamo ai Partecipanti (da un minimo di otto a un massimo di dodici) percorsi di apprendimento tras-formativo di natura esperienziale con cui acquisire un metodo utile per orientare con maggiore efficacia lo sviluppo del proprio patrimonio di capacità: il laboratorio esperienziale di auto-sviluppo – Lea®.
Il metodo LEA® permette di riconoscere il proprio stile di apprendimento e i fattori che stimolano a migliorarsi, al fine di sostenere con efficacia le azioni di rafforzamento delle capacità personali. Sviluppa una maggiore consapevolezza dei propri comportamenti, riconoscendo i propri punti di forza e le aree di miglioramento.
Il partecipante, in un rapporto uno a uno con il consulente, definisce i propri obiettivi di sviluppo e costruisce un piano d’azione individuale per programmarne il raggiungimento.
I tratti distintivi del LEA® sono:
- Il forte livello di personalizzazione per favorire la crescita personale, auto-diretta, in modo pratico e mirato.
- La persona è il centro di rilevazione dei propri bisogni/desideri/motivazioni. Consapevole dei propri punti di forza e delle aree di miglioramento, il partecipante definisce un programma di allenamento personalizzato volto a conseguire miglioramenti per sé.
Il percorso termina con un colloquio individuale attraverso cui si condivide l’auto-diagnosi finale e la scelta delle aree di miglioramento per la compilazione assistita del piano d’azione.
Il monitoraggio programmato e la verifica finale conferiscono al metodo una elevata efficacia dei risultati.