L’intervento formativo propone ai partecipanti un percorso di apprendimento trasformativo di natura esperienziale con cui acquisire un metodo utile per orientare con maggiore efficacia lo sviluppo proprie capacità.
Il Laboratorio Esperienziale di Autosviluppo – LEA® permette di riconoscere il proprio stile di apprendimento e i fattori che stimolano a migliorare e sostenere con efficacia le azioni di rafforzamento delle abilità. Sviluppa maggiore consapevolezza delle proprie azioni, rintracciando le capacità agite e riconoscendo punti di forza e aree di miglioramento. Permette di definire i propri obiettivi professionali e consente di costruire un piano d’azione per programmarne il raggiungimento.
I suoi tratti distintivi sono:
• Un primo livello che favorisce la crescita personale in modo pratico e mirato. Si definisce, con il conduttore, un programma di allenamento personalizzato volto a conseguire miglioramenti per sé.
• Un secondo livello che facilita l’interazione con gli altri partecipanti per potenziare, nelle relazioni interpersonali, le capacità critiche.
• Un terzo livello che consiste nella elaborazione, condivisa con il conduttore, di un piano di sviluppo che accompagnerà il partecipante per il tempo necessario a conseguire i risultati attesi.
Cliente
AIF Associazione Italiana Formatori
Attività
Percorso Formativo
Titolo attività
Laboratorio Esperienziale di Autosviluppo delle capacità (LEA)
Data attività
12 Febbraio 2021
Target
Formazione Formatori AIF , Master Formazione Formatori e Gestione e sviluppo risorse umane - Adsum